skip to Main Content

RECITAZIONE TEATRALE E CINEMATOGRAFICA

Ideale per aspiranti attori, semplici appassionati e per chi desidera intarprendere un meraviglioso viaggio introspettivo e accrescere la propria autostima.

Con la speciale metodologia “V-ACTING” (Vision-Acting) utilizzata in Accademia Visionaria, che ha come obiettivo quello di raggiungere nella recitazione credibilità, verità e naturalezza, senza “maschere”, permettendo così all’attore di vivere il copione e la sceneggiatura nel “qui ed ora” e di trasformarli “in carne” e canalizzando emozioni e vissuto personali a servizio della performance artistica, vedrai soddisfacenti progressi nella recitazione in tempi celeri e potresti notare cambiamenti importanti anche nella sfera personale, psico-emotiva e relazionale!

Perché scegliere il Corso di Recitazione?

Quante volte abbiamo sognato di essere qualcun altro o qualcos’altro, di essere altrove, di vivere una vita diversa…

Forse è questo il fascino più grande della Recitazione, quello di permetterti di poter essere chiunque tu voglia nell’esatto momento e posto in cui tu voglia essere, un mix perfetto di teletrasporto, metamorfosi e metempsicosi, una sorta di “lampada di Aladino”.

La Recitazione è un modo per imparare a conoscere se stessi e il mondo con un’intensità, una sensibilità e una verità differente, ci insegna a riconoscere e vivere totalmente senza pudori le nostre emozioni ma anche a confrontarci con paure, ansie, difetti e ritrosie. Se siamo abbastanza coraggiosi ci aiuta ad uscire dalla nostra zona di comfort in modo sbalorditivo e assolutamente utile, mettendoci alla prova, insegnandoci a lasciarci andare, a gestire emozioni, stress e situazioni impreviste, a vincere la timidezza, aiutandoci a riconoscere i nostri limiti, ad affrontarli e talvolta superarli, facendoci riappropriare di parti sopite di noi, agevolando l’accettazione di noi stessi e preparandoci al cambiamento, provando così una sensazione di completa libertà ed accrescendo fortemente la nostra autostima.

La Recitazione ha quindi una straordinaria valenza introspettiva e psicoterapeutica, ci stimola inoltre a socializzare, al lavoro di gruppo e ci invita all’empatia, verso la comprensione dell’altro.

Stimola fantasia e creatività, ci invita all’ascolto, base della comunicazione, ci abitua a “sentire” noi stessi e gli altri, allena la memoria (compresa quella sensoriale) e l’ attenzione, insegna a usare meglio la voce, a parlare in pubblico, migliora il modo di esprimersi, arricchisce il bagaglio culturale ed il linguaggio e migliora le problematiche legate a quest’ultimo, incrementando inoltre l’espressività mimico-facciale, fisica, emotiva e comunicazionale. Ci aiuta ad acquisire consapevolezza del nostro corpo e a gestirlo nello spazio, apportando anche benefici posturali e motori. Insegna la disciplina, il senso di responsabilità e la consapevolezza, senza trascurare l’aspetto ludico, riscoprendo così il gusto del gioco, talvolta aiuta a sviluppare l’autoironia e a migliorare il senso estetico e cosa molto importante ci insegna ad essere veri, credibili, naturali ed autentici, a cadere e rialzarci, a sbagliare e riprovarci e a non avere limiti di cultura e pensiero.

La Recitazione è Terapeutica per tutti… una continua “Catarsi”.

 

Per info richiedi il programma dettagliato e confrontati con il nostro Docente contattandoci ad uno dei nostri recapiti o sui Social… Cosa Aspetti?

VISIONARIA… DO IT BETTER!

Fonti: Web

Back To Top