skip to Main Content

I Seminari

Sono incontri informativi e divulgativi su tematiche attuali di interesse collettivo. Gli incontri sono solitamente di poche ore ciascuno e possono essere suddivisi in cicli tematici. I seminari hanno lo scopo di creare uno spazio di confronto e di riflessione comune e sono rivolti sia a professionisti che ad un pubblico di semplici amatori.

I Workshops (laboratori)

Sono eventi formativi monotematici, di tipo teorico, pratico ed esperenziale e sono diretti solitamente a specifiche categorie professionali in cui è possibile apprendere specifiche tecniche o strumenti, utili sia ad arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali sia a promuovere una maggiore comprensione di ciò che si sta affrontando. A seconda della tematica affrontata possono essere diretti a professionisti o ad un pubblico di semplici amatori.

La Masterclass

È una lezione impartita da un esperto, rivolta a studenti di una particolare disciplina, che viene generalmente tenuta da professionisti di alto livello, in un ambito in cui le tecniche vengono trasmesse personalmente da un individuo ad un altro, con la possibilità per i partecipanti di interagire con l’esperto, ricevendo consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate, e così via. Vista la sua natura interattiva, di solito la masterclass è aperta ad un numero limitato di allievi (per dare a ciascuno il tempo necessario all’esecuzione) i quali possono essere suddivisi in classi in base al loro livello di apprendimento più o meno avanzato.

Back To Top