skip to Main Content

DIZIONE

Ideale non solo per attori ed artisti ma per tutti coloro che fanno quotidianamente uso professionale della voce: Insegnanti, Manager, Educatori, Consulenti, Studenti, Impiegati, etc.

Con la speciale metodologia “PARLAREBENE” utilizzata in Accademia Visionaria avrai risultati efficaci in tempi celeri e grandi soddisfazioni e noterai cambiamenti importanti nella vita professionale e privata.

Perché scegliere il Corso di Dizione?

Sarebbe davvero fantastico saper parlare correttamente come i personaggi dei nostri film e telefilm preferiti, non credete? In gran parte dei casi sono persone che hanno studiato dizione, ossia, alla lettera, come “parlare bene”, pronunciando foneticamente parole in modo corretto ed evitando inflessioni o cadenze dialettali che, seppur possano talvolta risultare simpatiche e caratteristiche, nonchè bagaglio indiscusso della propria tradizione, in certi ambiti professionali o situazioni particolari, rischierebbero di penalizzarci.

Sì, perché dizione e comunicazione sono in stretto rapporto tra loro ma il valore di questo legame è troppo spesso sottovalutato. Parlare bene può avere il potere di trasmettere credibilità, sicurezza e fiducia, elementi indispensabili in molte circostanze professionali e di vita.

La facoltà di farci comprendere dagli altri, escluso il linguaggio non verbale, poggia sulla voce, quale potente e vario strumento di espressione e comunicazione: non solo corretta fonetica e buona articolazione ma modulazioni tonali, pause, ritmi, sfumature di pronuncia, coloriture, volumi, accentuazioni diverse possono rendere la nostra voce capace di trasmettere molto più delle singole sillabe, parole e frasi pronunciate.

Comunicare con la voce ha come scopo quello di essere ascoltati e non semplicemente uditi dall’interlocutore. Questo vuol dire che le parole non devono fermarsi sulla soglia dell’orecchio ma penetrare la mente e conquistare il destinatario del messaggio. Per farlo è necessario educare la voce e imparare ad usarla in modo consapevole. Si scoprirà con piacere di saper cambiare il proprio modo di parlare e di conseguenza acquisire un nuovo modo di esprimersi, imparando oltretutto anche nuovi vocaboli della nostra tanto meravigliosa quanto ricca lingua italiana, non dimenticando mai che la voce trasporta con sé una parte importantissima di noi: le emozioni.

Per info richiedi il programma dettagliato e confrontati con il nostro Docente contattandoci ad uno dei nostri recapiti o sui Social… Cosa Aspetti?

VISIONARIA… DO IT BETTER!

Fonti: Web

Back To Top