skip to Main Content

VISIONARIA nasce da un’idea di David Berliocchi e Nicola Cesarotti con l’intento di concretizzare ulteriormente e diffondere la consolidata esperienza professionale nonché incrementare e trasmettere il proprio amore per l’arte, nell’ambito di un contesto sano, positivo e formativo, che tenga conto sempre in primo luogo del lato umano e dei valori di ogni singolo individuo.

VISIONARIA si prefigge l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle risorse culturali nel campo della musica, del teatro, del cinema, della letteratura, delle arti visive e di quelle digitali, di origine antica e moderna, di carattere tradizionale, contemporaneo e futuro.

Promuove, a tal fine, tutte le attività didattiche, concertistiche, letterarie, conferenziali, laboratoriali, che siano realizzabili per coinvolgere associati, semplici simpatizzanti e l’intera società civile.

Promuove scambi culturali e circuiti con altre associazioni, con enti pubblici o privati e con tutte le istituzioni che svolgano esercizio, ricerca e sperimentazione, analoghe per finalità.

Vuole incentivare e mediare incontri e seminari con musicisti, artisti, registi, attori, scrittori, poeti, pittori e fotografi per accrescere e stimolare l’interesse delle nuove e vecchie generazioni, nei confronti dei settori artistico e umanistico.

“VISIONARIA” – ACCADEMIA di DAVID BERLIOCCHI e NICOLA CESAROTTI

promuove ogni anno corsi di formazione in:

MUSICAL

Docenti: David Berliocchi, Nicola Cesarotti

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA e TEATRALE

Docente: David Berliocchi

CANTO

Docente: Nicola Cesarotti

DIZIONE

Docente: David Berliocchi

I corsi sono finalizzati alla formazione di figure professionali in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato artistico dello spettacolo e di operare in diversi ambiti lavorativi e contesti sociali e culturali del territorio. Possibilità di stages con personaggi di rilievo del panorama artistico teatrale e musicale.

Su richiesta si effettuano su tutto il territorio nazionale anche stages, Master Classes, laboratori e seminari, nell’ambito di contesti artistico-culturali inerenti all’attività svolta da “Visionaria”, al fine di approfondire o avviare le altrui competenze.

Back To Top